Collaborazioni

L’ing. Donati ha collaborato continuativamente dal 2002 al 2007 con lo Studio TI Soc. Coop di Rimini dapprima nel settore “Impianti meccanici” nella progettazione e direzione lavori di Impianti idrici, antincendio, gas metano, impianti di scarico; poi nel settore “Opere civili – idraulica” nella progettazione di fognature, acquedotti e opere idrauliche in genere.
La collaborazione con lo Studio TI è attiva tutt’ora su commesse di particolare rilevanza come la realizzazione della nuova Statale 16, l’area artigianale di Raibano (RN) ed il nuovo comparto residenziale “Ex Corderia” di Viserba.

(visualizza l’elenco dei principali lavori svolti come collaboratore Studio TI)

Nel 2007 è iniziata la collaborazione tra l’ing. Donati e lo Studio Sigla dell’ing. Massimo Solaroli con sede a San Giovanni d’Asso (SI) e Rimini, caratterizzata da significative esperienze nella progettazione e gestione di impianti di depurazione biologici delle acque di scarico su tutto il territorio nazionale.

(visualizza l’elenco dei principali lavori svolti come collaboratore Studio Sigla)

Da Luglio 2010 a Dicembre 2011 collabora con Hera S.p.a. SOT di Rimini nella progettazione di opere idrauliche nel territorio della Provincia di Rimini, finalizzate all’adeguamento di scarichi fognari in acque superficiali di piccoli agglomerati, tramite il collettamento all’impianto di depurazione centralizzato o trattamento in loco.

Da Febbraio 2012 è collaboratore della stessa Hera S.p.a. SOT di Rimini per la Direzione Lavori di opere idrauliche nel territorio Provinciale.

Nel 2011, con lo “Studio di fattibilità per Realizzazione e completamento del sistema fognario separato nella zona di Rimini Nord”, partecipa attivamente come collaboratore di Hera S.p.a. SOT di Rimini alla redazione del Piano di interventi prioritari per la Salvaguardia della Balneazione – PSB, adottato in seguito dal Comune di Rimini (Delibera di C.C. n.ro 129 del 15/12/2011) come Piano Stralcio del Piano Generale del Sistema Fognario.

Da Gennaio 2014 è collaboratore di ATERSIR Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti per il supporto nelle attività di pianificazione degli investimenti del S.I.I. e monitoraggio sull’attuazione dei Piani di Investimenti.

Da Agosto 2014 è collaboratore di AMIR S.p.a. di Rimini per le attività di controllo operativo del del Gestore relativamente alle reti e agli impianti di proprietà.

E’ consulente per la gestione e la conduzione dei depuratori di scarichi industriali delle seguenti aziende:
– Birra Amarcord (Apecchio – PU)
– Acque minerali Val di Meti (Apecchio – PU),
– La Galvanina (Rimini – RN)
– Az. Agricola Tenuta Mara (San Clemente – RN)
– Conbio – Granarolo (Coriano – RN),
– MEC3 – Optima (San Clemente – RN)
– Mattatoio comunitario di Talamello (RN)